OPEN BANKING  RIVOLUZIONA IL TUO MODO DI CHIEDERE IL FINANZIAMENTO

OPEN BANKING  RIVOLUZIONA IL TUO MODO DI CHIEDERE IL FINANZIAMENTO

Con il nuovo servizio “Accedi al tuo conto” sei a un click dai tuoi prossimi progetti.

LA NUOVA MODALITÀ DI RICHIESTA DEL FINANZIAMENTO: VELOCE, SEMPLICE E SICURA

Grazie alla piattaforma di Open Banking abbiamo semplificato la modalità di richiesta di un finanziamento o prestito eliminando la necessità di fornire documentazione di reddito aggiuntiva.
Come? Ogni volta che chiedi un prestito o un finanziamento a CA Auto Bank, grazie al servizio “Accedi al tuo conto” e previo tuo consenso, possiamo collegarti alla tua banca per autorizzare CA Auto Bank alla lettura delle informazioni del tuo conto corrente per valutare la tua richiesta in modo rapido e sicuro.

I VANTAGGI

VELOCITÀ

Ottieni velocemente il finanziamento o prestito che stai richiedendo.

SICUREZZA

L’autorizzazione alla lettura delle informazioni avviene solo previo tuo consenso e secondo le regole stabilite dall’Unione Europea

NESSUNA DOCUMENTAZIONE

Non ha bisogno di produrre nessun tipo di documentazione di reddito aggiuntiva.

COME FUNZIONA?

Per procedere ti bastano quattro semplici passi.

01

SCEGLI OPEN BANKING

Autorizza “Experian Ireland Limited” a leggere le informazioni del tuo conto corrente e inviarle a CA Auto Bank.

02

INDICA IL NOME DELLA TUA BANCA

Seleziona la Banca dove hai il tuo conto corrente principale (dove gestisci stipendio, bollette, mutui, ecc) e assicurati di avere con te le credenziali dell’Home Banking. Se hai più conti presso la stessa banca, dovrai selezionare quelli che vuoi collegare.

03

ACCEDI E AUTORIZZA LA TUA BANCA

Entra nell’Home Banking con il procedimento a cui sei abituato (ogni banca ha il suo sistema: oltre a username e password, potresti dover confermare l’accesso con il tuo smartphone o con un codice inviato tramite SMS) e autorizza la tua Banca a far leggere le tue informazioni.

04

ORA TOCCA A NOI

A questo punto in pochi secondi leggiamo esclusivamente i dati che ci servono, per darti una rapida risposta alla tua richiesta di finanziamento o prestito.

QUALI INFORMAZIONI LEGGIAMO DAL TUO CONTO CORRENTE?

RIFERIMENTI DEL CONTO

PAGAMENTI RICORRENTI

MOVIMENTI DEL CONTO

degli ultimi 12 mesi.

PERCHÉ È SICURO QUESTO PROCESSO?

Rispettiamo la direttiva Europea PSD2

Il processo avviene secondo le regole che l’Unione Europea ha stabilito, per rendere più sicuri e convenienti, la gestione del denaro e i pagamenti online.

Per approfondire, trovi una pratica guida alla PSD2 qui.

Non memorizziamo

le tue credenziali di accesso, poiché le inserisci direttamente sul sito della tua banca.

Autorizzi solo una volta

e solo per il tempo necessario a leggere le informazioni utili per darti una rapida risposta alla tua richiesta di finanziamento o prestito.

Informazioni in sola lettura

L’unica cosa che facciamo, previa tua autorizzazione, è “leggere” le informazioni del tuo conto, senza nessun’altra azione.

IL NOSTRO PARTNER

Per accedere ai tuoi conti ci rivolgiamo al nostro partner Experian Italia che utilizza la tecnologia di Experian Ireland Limited, per questo ti chiediamo di autorizzarli, tramite consenso, ad leggere le informazioni del tuo conto e a trasferirle poi a noi.

Experian Ireland Limited opera come Account Information Service Provider (AISP), ovvero permette a soggetti terzi (in questo caso noi di CA Auto Bank) di leggere, previa autorizzazione, le informazioni relative tuo conto.

Experian Ireland in quanto fornitore di servizi di informazioni sui conti è registrata presso la Banca Centrale d’Irlanda. Rif C223438.

Sarai in grado di controllare utilizzando il seguente link http://registers.centralbank.ie.

Ci troverai sotto il nome Experian e nella categoria Società di servizi di pagamento > AISP registrate (Payment Services firms > Registered AISP).

Ti serve aiuto?

Leggi le FAQ per avere tutti i chiarimenti e le risposte ad ogni dubbio.