FAQ
Finanziamenti, Leasing e Servizi

In questa sezione trovi tutti i chiarimenti e le risposte ad ogni dubbio sui finanziamenti e i leasing.

Quali sono i vantaggi del finanziamento CA Auto Bank

Con CA Auto Bank potrai acquistare l’auto desiderata pagandola in comode rate studiate su misura per te; avrai inoltre la possibilità di abbinare servizi assicurativi esclusivi.

Quali sono i vantaggi del leasing CA Auto Bank?

Con un leasing CA Auto Bank potrai utilizzare l’auto senza esserne proprietario e senza immobilizzare il tuo capitale; al termine del contratto avrai la possibilità di riscattarla.

Perché scegliere CA Auto Bank?

CA Auto Bank, leader nel finanziamento automobilistico da oltre 80 anni, è il partner ideale della tua Concessionaria. Da questa consolidata esperienza, nascono le formule finanziarie più innovative e, soprattutto, personalizzabili, perché studiate su misura per te e le tue esigenze. In più, CA Auto Bank ti offre anche la possibilità di abbinare, ad ogni finanziamento, servizi assicurativi esclusivi.

Come si può accedere al finanziamento?

Per attivare un finanziamento CA Auto Bank è sufficiente presentarsi in una delle Concessionarie CA Auto Bank; i venditori saranno a tua disposizione per illustrarti il piano finanziario più adatto alle tue esigenze.

Cosa si può finanziare?

Puoi richiedere un finanziamento per l’acquisto di una vettura – nuova o usata

In quanto tempo ricevo l’esito della richiesta di finanziamento?

L’esito della richiesta ti sarà comunicato entro qualche giorno dal momento della ricezione della richiesta di finanziamento.

Come posso richiedere un preventivo?

Puoi recarti presso la Concessionaria CA Auto Bank più vicina a te e rivolgerti ad un venditore.

Posso contattare CA Auto Bank tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) per informazioni e richieste relative ad eventuali polizze assicurative?
Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento delle rate del tuo finanziamento può essere effettuato con addebito automatico sia su conto corrente bancario (Sepa) che su conto BancoPosta (Sepa BancoPosta); se non sei titolare di un conto corrente bancario o postale, puoi comunque scegliere di effettuare un rimborso mediante bollettini postali (ccp).

COORDINATE BANCARIE

IBAN
Intesa San Paolo
C.so Unione Sovietica 409 – Torino
Codice Iban: IT 95 H 03069 09214 100000126696
Abi: 03069 Cab: 09214
C/c: 100000126696
Cin: H
Cod. paese: IT95
Codice Swift o Bic (solo per bonifici dall’estero):
BCITITMMB77

Ricordati di indicare la causale e il numero di contratto.

COORDINATE POSTALI
INCASSI DA POSTE
CA Auto Bank S.p.A. Incassi da poste
C/C 822106
C.so Orbassano 367
10137 Torino
Ricordati di indicare la causale e il numero di contratto.
Cosa sono Instantcar e instantmoto?

InstantCar e InstantMoto sono entrambe soluzioni fully digital che permettono di accedere in pochi minuti al finanziamento della tua auto o moto. Grazie all’utilizzo dei più recenti sistemi digitali, CA Auto Bank offre un’esperienza d’acquisto veloce, semplice ed immediata.

  • Utilizza le tue credenziali SPID o il video SelfID per identificarti da remoto.
  • Basta un click! Usa il tuo smartphone e fotografa il tuo documento d’identità.
  • No busta paga! Accedi al tuo Conto Bancario per procedere ad una valutazione creditizia in tempo reale.
  • Firma digitalmente il contratto e parti con la tua auto!
Quali sono i documenti necessari per richiedere il finanziamento InstantCar o InstantMoto?

Tieni a portata di mano solo la tessera sanitaria ed il documento d’identità, fronte e retro in corso di validità: passaporto, patente formato tessera o carta d’identità formato tessera o cartacea.

Grazie al servizio PSD2 “Accedi alla tua Banca” che CA Auto Bank mette a disposizione, tramite i propri Partner, potrai procedere ad una valutazione creditizia in tempo reale, senza dover consegnare il tuo documento di reddito.

Cos’è il servizio “Accedi alla tua Banca” utilizzato per il finanziamento InstantCar o InstantMoto?

Il servizio “Accedi alla tua Banca” ti permette, previo tuo consenso, di connettere CA Auto Bank con la tua Banca, tramite la piattaforma Open Banking, con lo scopo di condividere una serie di informazioni finanziarie relative al tuo Conto Corrente. Questo non significa che i propri dati personali siano in pericolo: il tema della sicurezza è sempre la priorità, soprattutto nel settore finanziario. Infatti, il sistema open banking prevede che solo determinate informazioni siano diffuse, e soltanto previo consenso del diretto interessato ovvero del cliente. Il fine ultimo dell’open banking accoglie le necessità dell’utente: mira quindi a rendere il suo rapporto con il mondo finanziario e tutto ciò ad esso associato sempre più semplice e immediato.

  • Come funziona il collegamento conti
    • Prima di tutto devi indicarci il nome della tua banca.
    • Ti chiediamo poi di autorizzare BudgetBakers ad accedere al tuo conto corrente per leggere alcune informazioni e di passare poi a noi queste informazioni.
    • A questo punto ti mandiamo direttamente sul sito della tua banca.
    • Accedi alla tua banca come sei abituato a fare (ogni banca ha il suo sistema: oltre a username e password, potresti dover confermare l’accesso con il tuo smartphone o con un codice inviato tramite SMS).
    • Ora tocca a noi: stabiliamo una connessione con la tua banca e in pochi secondi leggiamo i dati che ci servono. Se hai più conti presso la stessa banca, ti chiederemo di selezionare quelli che vuoi collegare.
  • I nostri partner Experian e BudgetBakers
    Vediamo più nel dettaglio cosa succede quando ti chiediamo l’autorizzazione ad accedere ai tuoi conti e a quali partner ci rivolgiamo per erogare questo servizio.
    Per accedere ai tuoi conti ci rivolgiamo al nostro partner Experian che utilizza la tecnologia di BudgetBakers, per questo ti chiediamo di autorizzarli ad accedere alle informazioni del tuo conto e a trasferirle poi a noi.

    • BudgetBakers opera come Account Information Service Provider (AISP), ovvero permette a soggetti terzi (in questo caso noi di Banca CA Auto Bank) di accedere, previa autorizzazione, ai tuoi conti di pagamento e di ottenere informazioni relative al tuo conto.
    • Experian Italia, tramite la piattaforma di open banking di BudgetBakers s.r.o., ci fornisce elementi di valutazione utili a formare la nostra decisione sulla concessione del credito da te richiesto.
  • Quali informazioni leggiamo quando accediamo ai tuoi conti?
    Di seguito trovi tutte le informazioni che raccogliamo:

    • Riferimenti del conto: IBAN, nome del titolare e saldo.
    • Pagamenti ricorrenti: ordini di pagamento ricorrenti; addebiti diretti autorizzati; riferimenti dei beneficiari.
    • Movimenti del conto in entrata e in uscita degli ultimi 24 mesi.
  • Ma tutto questo è sicuro?
    Sì perché:

    • Non memorizziamo le tue credenziali di accesso perché le inserisci direttamente sul sito della tua banca.
    • Accediamo al tuo conto solo una volta, il tempo necessario a leggere le informazioni che ci servono.
    • Accediamo al tuo conto corrente in sola lettura. Cosa vuol dire? È semplice: significa che l’unica cosa che possiamo fare è “leggere” le informazioni del tuo conto, nessun’altra operazione.
    • Informiamo la tua banca dell’accesso.

Tutto questo inoltre avviene secondo le regole che l’Unione Europea ha stabilito per rendere più sicuro e conveniente la gestione del denaro e dei pagamenti. Si tratta della cosiddetta PSD2, la nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento.