FAQ
Area Clienti

Accedi a My CA Auto Bank

COME ACCEDO A MY CA AUTO BANK TRAMITE WEB?

Primo accesso all’area clienti My CA Auto Bank: Se accedi per la prima volta all’area clienti tramite web con una password di primo accesso (generata automaticamente e inviata tramite sms), ti verrà richiesto obbligatoriamente di impostare la tua password personale, per poi procedere all’inserimento del secondo fattore di autenticazione (TFA), disponibile in due opzioni:

  • autenticazione dell’accesso tramite codice OTP ricevuto tramite SMS.
  • autenticazione dell’accesso tramite SMARTCODE, che deve essere impostato comodamente tramite l’APP My CA Auto Bank. Scarica l’app ed imposta il tuo Smartcode!

Accesso regolare all’area clienti My CA Auto Bank: se accedi regolarmente all’area clienti My CA Auto Bank tramite web è necessario digitare le credenziali di accesso: email e password). Successivamente verrà richiesto un secondo fattore di autenticazione (TFA), ovvero autenticare il tuo accesso secondo il servizio che hai scelto durante il primo accesso (OTP ricevuto tramite SMS oppure digitazione dello Smartcode in APP).

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento puoi impostare il tuo SMARTCODE nell’APP My CA Auto Bank. Scarica l’app ed imposta il tuo Smartcode!

Hai creato il tuo Smartcode? Se hai impostato il tuo Smartcode sull’APP, ad ogni accesso web ti verrà inviata una notifica sul device dove hai scaricato l’APP (quest’ultimo verrà identificato come device principle): clicca sulla notifica, accedi all’APP ed inserisci lo Smartcode per autorizzare l’accesso sul web.

COME ACCEDO A MY CA AUTO BANK TRAMITE APP?

Primo accesso all’APP My CA Auto Bank: se accedi per la prima volta all’APP My CA Auto Bank con una password di primo accesso (generata automaticamente ed inviata tramite SMS), ti verrà richiesto obbligatoriamente di impostare la tua password personale, per poi procedere alla creazione dello SMARTCODE (il codice personale necessario per autenticare le azioni dispositive). Ultimato l’accesso, il tuo smartphone verrà identificato come device principale autorizzato e per i successivi accessi in APP non verrà più richiesto di inserire lo SMARTCODE.

Accesso regolare all’APP My CA Auto Bank: per accedere all’APP My CA Auto Bank è necessario digitale le credenziali di accesso (email e password). A partire dal secondo accesso tramite device principale autorizzato, non verrà più richiesto di digitare lo SMARTCODE.

Potrai scegliere di impostare il riconoscimento biometrico, faceid oppure fingerprint, sia per le credenziali di accesso, sia in alternativa alla digitazione dello SMARTCODE. Accedi alla sezione Profilo & Password nelle due sezioni TouchID/FaceID e Smarcode per impostare il riconoscimento biometrico.

POSSO SCARICARE L’APP SU DUE DEVICE?

Si, è possibile scaricare l’app su due device, ma solo uno dei due verrà identificato come device principale autorizzato alla creazione dello Smartcode. Il device principale sarà quello sul quale riceverai le notifiche per autorizzare le azioni su Area Clienti. In qualsiasi momento puoi cambiare device ed identificarne uno nuovo come principale, tramite impostazione di un nuovo Smartcode, che sostituirà quello precedentemente impostato.

Cosa posso fare nell’area clienti My CA Auto Bank?

My CA Auto Bank è l’area riservata dedicata a tutti i clienti CA Auto Bank accessibile anche da APP.
Un servizio gratuito, grazie al quale potrai:

  • conoscere la situazione dei tuoi finanziamenti auto, servizi accessori e prestiti;
  • consultare saldo, movimenti della tua carta di credito;
  • gestire con le funzionalità My Budget e My Control la tua carta di credito;
  • verificare il saldo del tuo conto deposito, vincolare le tue somme e procedere allo svincolo;
  • utilizzare il servizio Wallet Digitale di CA Auto Bank che ti permette di pagare utilizzando il circuito convenzionato, salvare i tuoi metodi pagamento preferiti (carte di credito, carte di debito o appoggio bancario) e monitorare lo stato dei tuoi pagamenti;
  • aggiornare i tuoi dati personali;
  • accedere all’€co Club di CA Auto Bank;
  • accedere alla piattaforma Assicurazioni ondemand CA Auto Bank;
  • entrare in contatto con il servizio clienti di CA Auto Bank con un solo click.

Se sei già registrato, accedi subito a My CA Auto Bank e scopri tutte le funzionalità.
Se non sei ancora registrato, ti basterà poco per farlo e potrai accedere a numerosi servizi. Registrati subito!

Come ci si registra all’area clienti My CA Auto Bank?

La registrazione è molto semplice.

  • Se sei titolare di un finanziamento auto o di un prestito, devi registrarti per richiedere le nuove credenziali. Accedi qui per compilare il form di registrazione con i tuoi dati, inserendo il numero di contratto e il tuo codice fiscale. Procedi impostando la tua Password e successivamente con la verifica dell’indirizzo e-mail e del numero di cellulare*.
  • Se sei titolare di una carta di credito o di un conto deposito hai già ricevuto le tue credenziali di accesso, utilizza il tuo indirizzo email e la password ricevuta tramite SMS. Potrai modificare la tua password accedendo alla sezione Gestione Profilo e Password – Dati di accesso.
    * Non è possibile attivare il servizio Area Clienti utilizzando numeri di cellulare esteri con prefisso internazionale diverso da +39.
Come mai non e’ possibile accedere all’area clienti CA Auto Bank?

In caso vengano effettuati cinque tentativi di accesso consecutivi utilizzando una Password errata (anche attraverso più collegamenti) il servizio, per sicurezza, viene bloccato automaticamente. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di accesso a My CA Auto Bank trascorsi 15 minuti.
Per modificare la password di accesso al servizio è necessario accedere alla sezione Gestione Profilo e Password – Dati di accesso. In caso di necessità e assistenza contattare il servizio clienti all’indirizzo customer.care@ca-autobank.com o al numero 011.4488.203 per lo sblocco dell’Account.

Come posso modificare la password di accesso?

Puoi modificare la tua password di accesso nella sezione Gestione Profilo e Password – Dati di accesso
Hai dimenticato la tua password? Non preoccuparti puoi impostarne una nuova direttamente dalla pagina di login. Accedi e clicca su Password dimenticata?

Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Non preoccuparti puoi impostarne una nuova direttamente dalla pagina di login. Accedi e clicca su Password dimenticata?
Segui i seguenti criteri per scegliere la tua password:

  • Deve contenere un minimo di 8 caratteri e un massimo di 16 caratteri
  • Non può contenere i caratteri seguenti: <>+|/*?\
  • Non può contenere solo spazi (” “)
Come posso modificare i consensi privacy?

Dal menu, scegli Gestione profilo e password accedi alla pagina Consensi Privacy, prendi visione dell’informativa e aggiorna i tuoi consensi.

Che cos’e’ il Phishing?

Il phishing è una truffa informatica eseguita tramite l’invio di e-mail da parte di malintenzionati (phisher) che simulano, nella grafica e nel contenuto, un mittente di tipo istituzionale (es. una banca, un’assicurazione, ecc..). Tali e-mail contengono spesso avvisi di particolari situazioni o problemi urgenti verificatesi con il proprio conto corrente/account (ad esempio un addebito enorme, la scadenza dell’account, ecc.) oppure un’offerta di denaro. I link presenti in tali e-mail portano a siti web controllati dai phisher, tramite i quali questi ultimi tentano di trasmettere malware/virus oppure rubare i dati del Cliente (incluse user e password). Per prevenire le conseguenze di attacchi di tipo phishing, i Clienti devono prestare la massima attenzione nell’apertura delle e-mail, tenendo conto delle seguenti indicazioni:

  • Diffidare di qualunque e-mail che richieda l’inserimento di dati personali e riservati per motivi non ben specificati;
  • Diffidare di e-mail con indirizzi web molto lunghi e/o contenenti caratteri speciali;
  • Non cliccare su link o file presenti in e-mail sospette, in quanto questi collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall’originale.

Si ricorda che CA Auto Bank non richiederà mai ai Clienti, tramite email o telefono, i codici utente e/o le password, né chiederà mai di contattare un numero di telefono diverso da quelli ufficiali.

Quali sono i principali consigli sulla sicurezza da tenere in considerazione?

Per proteggere il personal computer (pc) è consigliabile:

  • Installare e mantenere aggiornati programmi software di sicurezza (es. antivirus e anti-spyware), che si possono facilmente scaricare da Internet o acquistare;
  • Mantenere aggiornato il sistema operativo del pc;
  • Non memorizzare le password sul browser (es. Explorer, Chrome, Firefox);
  • Non scaricare programmi da siti sospetti;
  • Non condividere file su Internet, in quanto le “porte aperte” potrebbero essere sfruttate da software denominati spyware per ottenere accesso al pc ed ai dati in esso contenuti.

Durante la navigazione su Internet è consigliabile verificare la sicurezza del sito dell’Area Clienti My CA Auto Bank prima di inserire i codici utente e le password:

  • Controllare sempre la presenza del prefisso “https://”nell’indirizzo web;
  • Verificare la presenza dell’icona “lucchetto chiuso” nella barra di stato del browser;
  • Non scaricare programmi da siti sospetti;
  • Diffidare di richieste dei codici utente e password che non siano nelle pagine ufficiali del sito o che siano effettuate da finestre di pop-up.

Per proteggere le credenziali di accesso all’Area Clienti My CA Auto Bank è consigliabile:

  • Conservare le credenziali di accesso con la massima riservatezza, custodirle in un luogo sicuro e non fornirle a nessuno;
  • Non salvare i codici utente e le password sul PC, tablet o smartphone;
  • Non usare le funzionalità del browser per la memorizzazione i codici utente e password;
  • Scegliere password difficili da indovinare e diverse da quelle usate per altri servizi on line.

In generale, prestare la massima cautela nel rendere note informazioni personali (es. codici utente, numeri di telefono, data di nascita, indirizzo, ecc..), ad esempio attraverso social network, email e telefono, in quanto informazioni possono essere utilizzate dai truffatori per scopi illeciti.

Posso bloccare temporaneamente o eliminare il mio account My CA Auto Bank?

Sì, puoi richiedere la cancellazione del tuo account:

  • Online dalla tua Area Clienti accedendo alla sezione GESTIONE PROFILO E PASSWORD – DATI DI ACCESSO. Clicca su CANCELLA UTENZA e segui le istruzioni.
  • Oppure, inviando una mail al seguente indirizzo: customer.care@ca-autobank.com con in allegato il seguente modulo compilato e firmato e una copia del documento d’identità fronte retro in corso di validità.
Cos’è lo SmartCode?

Lo Smartcode è un codice di sicurezza che ti permette di accedere al My CA Auto Bank e di autorizzare operazioni dal tuo smartphone in modo sicuro e comodo, in linea con il nuovo standard di sicurezza previsto dalla Direttiva PSD2.
Scarica l’APP My CA Auto Bank, accedi e attiva lo Smartcode in modo semplice.

In alternativa allo Smartcode è disponibile il servizio SMS/OTP generato automaticamente ed inviato al tuo numero di cellulare.

COSA DEVO FARE SE HO DIMENTICATO IL CODICE SMARTCODE?

Hai dimenticato lo Smartcode? Non ti preoccupare superato i 3 tentativi consentiti per inserire il tuo codice, ti verrà richiesto di crearne uno nuovo.
Crea nuovo Smartcode. Per garantire un adeguato livello di sicurezza, durante la creazione di un nuovo Smartcode, ti verrà richiesto di inserire nuovamente la password di accesso a My CA Auto bank ed il codice OTP inviato alla tua mail.

Wallet

Come funziona il Wallet digitale di CA Auto Bank?

Il servizio Wallet Digitale di CA Auto Bank ti permette di pagare utilizzando il circuito convenzionato, salvare i tuoi metodi pagamento preferiti, carte di credito, carte di debito o appoggio bancario e monitorare lo stato dei tuoi pagamenti.
Il servizio è completamente gratuito! Collega il tuo conto bancario o carta di credito oppure di debito e paga online o presso i negozi convenzionati usando solo l’indirizzo email e la password.

  • Sono un cliente CA Auto Bank: registrati all’Area Clienti My CA Auto Bank e utilizza il tuo Wallet.
    Registrati subito!
  • Non sono vostro cliente: attiva il servizio Wallet Digitale di CA Auto Bank, ti bastano solo pochi minuti.
    Attivalo subito!
Quanto costa attivare il servizio Wallet digitale?

Il servizio è completamente gratuito.

Quanti metodi di pagamento posso associare al mio Wallet?

Non esiste un limite massimo di metodi di pagamento da associare al Wallet CA Auto Bank.

Posso usare una carta prepagata come metodo di pagamento nel Wallet?

Sì, le carte prepagate, anche virtuali usa e getta, possono essere utilizzate come metodo di pagamento all’interno del Wallet CA Auto Bank.
Ti informiamo che non sarà possibile utilizzare carte Prepagate per pagamenti a rate.

Posso usare una e-card come metodo di pagamento nel Wallet?

Sì, le carte di credito virtuali o e-card possono essere utilizzate come metodo di pagamento all’interno del Wallet CA Auto Bank.
Ti informiamo che non sarà possibile utilizzare carte virtuali usa e getta per pagamenti a rate.

Dove posso trovare la lista movimenti del mio Wallet?

Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, nella sezione del tuo Wallet troverai la lista dei movimenti effettuati.

La mia carta di credito è scaduta, cosa devo fare?

Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, nella sezione Tuoi metodi di pagamento del tuo Wallet, elimina la carta di credito scaduta e inserisci una nuova carta in corso di validità.

Non riesco a eliminare il mio metodo di pagamento dalla sezione Wallet. Cosa devo fare?

Se vuoi eliminare un metodo di pagamento, prima di tutto assicurati di aver impostato come predefinito un nuovo metodo di pagamento.
Attenzione: non potrai cancellare il metodo di pagamento utilizzato per l’addebito di rate ricorrenti, a meno che non indichi prima un altro metodo idoneo per il pagamento di tali rate.
Accedi a My CA Auto Bank, visualizza il dettaglio del contratto interessato e clicca su “Modifica modalità di pagamento”.
Infine, dopo aver cliccato su elimina, assicurati di aver inserito correttamente la password e il codice OTP ricevuto tramite sms.
Nel caso in cui la password e OTP siano state digitate correttamente ma continui a riscontrare problemi, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando il form Contattaci presente su My CA Auto Bank.

Cosa succede se elimino la mia carta di credito dal Wallet?

Prima di procedere alla cancellazione di una carta di credito dal Wallet, è necessario impostare un nuovo metodo di pagamento come predefinito.
Attenzione: non potrai cancellare il metodo di pagamento utilizzato per l’addebito di rate ricorrenti, a meno che non indichi prima un altro metodo idoneo per il pagamento di tali rate.
Accedi a My CA Auto Bank, visualizza il dettaglio del contratto interessato e clicca su “Modifica modalità di pagamento”.
Dopo aver eliminato la carta di credito, la stessa carta non ti verrà più proposta come metodo di pagamento per i tuoi futuri acquisti.

Posso estinguere anticipatamente il mio contratto di pagamento a rate?

Sì, è possibile effettuare la modifica direttamente online.
Se vuoi richiedere il conteggio d’estinzione anticipata della tua dilazione di pagamento o del tuo finanziamento, devi accedere all’Area Clienti My CA Auto Bank, visualizzare il dettaglio del contratto interessato e cliccare su “Gestisci”. Ti verrà proposto di compilare un form e il conteggio d’estinzione anticipata ti verrà inviato tramite email.

Posso modificare la modalità di pagamento dei miei contratti di pagamento a rate?

Sì, è possibile effettuare la modifica direttamente online.
Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, visualizza il dettaglio del contratto interessato e cliccare su “Modifica modalità di pagamento”.

Altri codici carta di credito

Cos’è il PIN Carta

La carta di credito CA Auto Bank è dotata di tecnologia Chip & PIN, ovvero la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN (Personal Identification Number) al posto della firma.
Il PIN verrà inviato tramite SMS in modalità overwrite, ovvero l’SMS verrà sovrascritto dopo un tempo prestabilito, per motivi di sicurezza.

COSA DEVO FARE SE DIMENTICO O SMARRISCO IL PIN CARTA?

Telefona al Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19.00.
DALL’ITALIA AL NUMERO VERDE 800.964.640
DALL’ESTERO +39 02.6084.2180

COS’E’ IL PIN E-COMMERCE – 3D SECURE?

Il 3D Secure è il sistema di protezione dei tuoi acquisti online studiato dal circuito internazionale Visa (Verified by Visa) che garantisce una tutela extra permettendo di prevenire eventuali utilizzi illeciti della Carta di Credito negli acquisti online.

Durante gli acquisti online, potrebbe essere richiesto di inserire due codici di autenticazione per completare la transazione:

  • PIN E-commerce, un codice personale di identificazione, scelto in fase di attivazione on-line della Carta di Credito. Scarica il manuale per impostare il PIN E-commerce.
  • Codice OTP, ovvero un codice usa e getta, inviato tramite SMS al numero di cellulare rilasciato alla Banca e certificato secondo le modalità previste dalla stessa.
COSA FARE SE DIMENTICO IL PIN E-COMMERCE?

Non ti ricordi il PIN E-commerce della tua Carta di Credito? Nessun problema, reimpostarlo è facile! Ecco come fare:

  1. Entra nell’area clienti My CA Auto Bank utilizzando le tue credenziali
  2. Vai su Gestione profilo e password
  3. Clicca su PIN E-commerce e poi su PIN E-commerce non impostato o dimenticato?
  4. Seleziona Imposta PIN E-commerce e segui la procedura dall’inizio
  5. Fatto!

ALTRI CODICI CONTO DEPOSITO

COS’E’ IL SERVIZIO BANCA TELEFONICA?

Il servizio banca telefonica del prodotto Conto Deposito è alternativo all’utilizzo dell’Area Clienti My CA Auto Bank e può essere utilizzato per:

  • Vincolare su Conto Deposito Tempo l’importo presente su Conto Libero;
  • Svincolare parzialmente o totalmente un deposito vincolato;
  • Effettuare un bonifico in uscita;
  • Lettura saldo conto deposito;
  • Lettura ultimi 10 movimenti;
  • Lettura eventuali depositi vincolati (importo e scadenza).

Per accedere al servizio occorre contattare il servizio Clienti al numero 011.4488.000, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

COME SI ATTIVA IL SERVIZIO BANCA TELEFONICA?

Per accedere al servizio Banca Telefonica del Conto Deposito, occorre contattare il servizio Clienti al numero 011.4488.000, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

Sarà cura del servizio Clienti inviare:

  • Il Codice Utente necessario per accedere al servizio di Banca Telefonica via e-mail, all’indirizzo comunicato in fase di sottoscrizione del Conto Deposito che ha per oggetto CONTO DEPOSITO CA Auto Bank – Codice Utente Banca Telefonica.

Nello specifico l’utenza è un numero preceduto da alcuni zero (es.: 000009999999);

  • Il PIN di accesso al servizio inviato tramite SMS. Il codice di 10 caratteri numerici deve essere modificato in fase di primo accesso al servizio.

Per iniziare a operare tramite Banca Telefonica dovrà contattare il Numero 011.4488.000, digitando l’opzione 3 e modificare il PIN ricevuto tramite sms.

COME SI MODIFICA IL PIN DELLA BANCA TELEFONICA?

Il cambio del PIN, necessario per accedere alla Banca Telefonica prevede la modifica dello stesso suddivisa in due momenti differenti: modifica del primo blocco di 5 numeri del PIN e modifica del secondo blocco di 5 numeri del PIN.

Suggeriamo di creare, preventivamente, una nuova sequenza di 10 numeri (suddivisa in due blocchi di 5) che sarà richiesta per la modifica.

MODIFICA PRIMO BLOCCO DI 5 NUMERI DEL PIN

Telefonare al numero 0114488000 e seguire le istruzioni fornite dalla voce registrata digitando il numero 3: Servizio di Banca Telefonica. Riconoscendo il primo accesso, la voce registrata vi guiderà nel processo di variazione della prima cinquina.

MODIFICA SECONDO BLOCCO DI 5 NUMERI DEL PIN

Variati i primi cinque numeri del vostro PIN, occorre richiamare lo 0114488000 per modificare il secondo blocco di 5 numeri. La voce registrata vi guiderà nel processo di variazione della seconda cinquina. A questo punto il servizio di Banca Telefonica sarà attivo.

Per iniziare a operare tramite Banca Telefonica dovrà contattare il Numero 011.4488.000, digitando l’opzione 3 ed inserire il Codice Utente di Banca Telefonica e il PIN.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO BANCA TELEFONICA?

Contattare il Numero 011.4488.000 – Digitare l’opzione 3

Inserire il Codice Utente di Banca Telefonica e il PIN (il codice di 10 cifre da te creato)

  • Una voce registrata vi chiederà la digitazione del codice utente di Banca Telefonica seguito dal tasto cancelletto.
  • Se il codice utente è riconosciuto viene chiesta la digitazione di due cifre del pin da te creato (una cifra del primo gruppo ed una del secondo gruppo).
  • Premere 1 per accedere ai servizi informativi o 9 per parlare con un operatore. In questo modo gli applicativi si settano direttamente sulla vostra posizione e l’operatore può assistervi in tutte le operazioni.

Hai ancora bisogno
di aiuto?

Contattaci telefonicamente.