FAQ
Prestiti Personali

Posso richiedere un prestito online da area clienti?

Certamente, il prestito personale online CA Auto Bank è riservato ai soli consumatori (si considera consumatore la persona fisica che agisce “per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”), residenti in Italia e di età compresa fra 18 e 70 anni.
Per informazioni aggiuntive scrivi a prestiti.web@ca-autobank.com, un nostro esperto potrà rispondere a tutte le tue domande sui prestiti personali CA Auto Bank.

Che cosa devo fare per richiedere un prestito online da area clienti?

1. Calcola il tuo prestito
Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, seleziona le caratteristiche del tuo prestito e calcola la tua rata.
2. Richiedi il tuo prestito online
Per valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una copia dei seguenti documenti: documento di identità valido, la tessera sanitaria, un documento utile ad accedere alle condizioni da te selezionate (ad esempio il Badge Aziendale) e un documento che dimostri il tuo reddito. Potremmo eventualmente richiedere altri documenti necessari per la valutazione della tua richiesta.
Inserisci i tuoi dati a video. In questa fase ti consigliamo di tenere a portata di mano: il tuo cellulare; la tua email; l’IBAN del tuo conto corrente, dove ti verrà accreditato l’importo richiesto e che verrà utilizzato per gli addebiti mensili delle rate. Prima di inoltrare i dati a CA Auto Bank ti consigliamo di controllarli con attenzione.
3. Firma digitalmente da remoto il contratto
La firma digitale è la soluzione semplice, innovativa e gratuita che consente di sottoscrivere il tuo contratto CA Auto Bank totalmente online senza muoverti da casa, senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro. Dovrai soltanto tenere a portata di mano il cellulare e la tua casella di posta elettronica, inserire il codice usa e getta OTP (One Time Password), che ti sarà inviato via SMS.
Dopo che avrai seguito tutti i passi, la tua richiesta potrà essere valutata da CA Auto Bank.
A seguito della valutazione riceverai l’esito della tua richiesta.

Quali sono i documenti necessari per fare la richiesta di un prestito?

Per valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di ricevere questi documenti:
1. Un documento di identità valido
Puoi usare la tua patente (formato tessera) oppure la carta di identità (formato tessera e cartaceo) o il passaporto italiano in corso di validità.
2. Tessera sanitaria
Utilizza la tua tessera sanitaria su cui è riportato il tuo codice fiscale.
3. Un documento che attesti il tuo reddito
Utilizza uno dei seguenti documenti di reddito in base all’occupazione dichiarata: l’ultima busta paga; l’ultima Certificazione Unica; l’ultimo Modello Unico presentato; l’ultimo 730 presentato.
4. Un documento utile ad accedere alle condizioni da te selezionate ad esempio il Badge Aziendale.
Potremmo eventualmente richiedere altri documenti necessari per la valutazione della tua richiesta.

Come funziona la firma digitale da remoto?

Una volta terminato il caricamento dei documenti e dei dati, riceverai una email con la procedura guidata semplice e veloce per firmare digitalmente da remoto il contratto. Dovrai soltanto tenere a portata di mano il cellulare e la tua e-mail, inserire il codice usa e getta OTP (One Time Password), che ti sarà inviato via SMS.

Cos’è la polizza a protezione del credito CPI Light Plus?

La polizza a protezione del credito CPI Light è una polizza collettiva facoltativa accessoria al prestito che indennizza il debito residuo in caso di invalidità Totale Permanente da Infortunio (Sezione coperture danni) o in caso di decesso (Sezione copertura vita). La polizza assicurativa accessoria al prestito è facoltativa e non indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte. Nella sezione Trasparenza del sito ca-autobank.it, dedicata ai Prestiti Personali, è possibile consultare ed approfondire tutte le condizioni economiche, contrattuali e per quanto non espressamente indicato.

Chi viene considerato parente di dipendente gruppo CA/CNH I.?

I parenti di primo e secondo grado: padre/madre; figlio/figlia; fratello/sorella; coniuge.

Cosa succede se non riesco a portare a termine la richiesta di prestito online?

Non ti preoccupare, verrai contattato da un nostro esperto che seguirà la tua richiesta di prestito.

Cosa succede se non riesco a firmare digitalmente il contratto di prestito?

Se riscontri problemi nel firmare digitalmente il contratto, dovrai scrivere a prestiti.personali@ca-autobank.com allegando la schermata dell’errore riscontrato; un nostro esperto potrà supportarti.

Cosa devo fare se voglio cambiare le condizioni della mia richiesta di prestito online?

Non potrai cambiare le condizioni in autonomia, dovrai scrivere a prestiti.web@ca-autobank.com un nostro esperto potrà supportarti nella modifica delle condizioni.

Come ricevo la documentazione contrattuale della mia richiesta?

A seguito della firma digitale da remoto, riceverai una mail contenente la documentazione contrattuale firmata.

Hai ancora bisogno
di aiuto?

Contattaci telefonicamente.